Percorso Professionale
Professore Ordinario di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore del Programma di Chirurgia Generale e Trapianti di Fegato al Policlinico di Milano, il Prof. Quintini è un chirurgo di fama mondiale con una vasta esperienza maturata in Italia e negli Stati Uniti.
Dopo la laurea con lode all’Università di Bologna , ha completato la sua formazione specialistica negli USA, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità presso la prestigiosa Cleveland Clinic.
Lì è stato Direttore del Programma di Trapianto di Fegato, portandolo a diventare il più grande degli Stati Uniti nel 2021.
2024Ritorno in Italia
Attuale Direttore della Chirurgia Generale e dei Trapianti di Fegato presso il Policlinico di Milano e Professore all'Università degli Studi di Milano.
2022 – 2024Leadership Internazionale
Presidente (Chair) del Digestive Disease Institute presso la Cleveland Clinic di Abu Dhabi.
2007 – 2022Cleveland Clinic (USA)
Da chirurgo staff a Direttore del Centro Trapianti di Fegato, guidando il programma fino a farlo diventare il più grande degli Stati Uniti nel 2021.
1993 – 2007Formazione e Specializzazione
Dalla laurea a Bologna alla specializzazione a Modena, fino alle fellowship di alta specializzazione negli Stati Uniti (Miami e Cleveland).
